Locandina - Giglio Rosso Shooting Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Locandina

Giglio Rosso Pegaso > Pegaso 2016

La Sezione UNUCI Firenze    il Giglio Rosso Shooting Club
con la collaborazione di



TROFEO GIGLIO ROSSO PEGASO 2016

Memorial David Tobini

3' prova Trofeo Extrema Ratio
Sabato 10 e Domenica 11 settembre

News

aggiornato al 01.09.2016

le seguenti comunicazioni annullano quanto precedentemente comunicato o presente sulla locandina
vedi aggiornamenti ai punti:

0)  Locandina


1) Le missioni
Le missioni saranno cosi 4, la 3' comprende lo stage 3+4, la 4' lo stage 5+6. Sarà necessario procurarsi delle giberne per il trasporto di munizioni sciolte della propria pistola, in cal. 223 e cal. 12, saranno consentite porta munizioni a cintura (tipo caccia) per il calibro 12 (vietati accessori professionali per gare). Saranno consentiti massimo 2 caricatori da 15 colpi o superiori se di capacità inferiore ai 15 colpi, ma non potranno mai contenere complessivamente oltre i 30 colpi. Il caricamento dovrà essere effettuato durante la missione, quando e dove, come specificato dai briefing.
Dettagli per accellerare le operazioni tra un tiratore e l'altro:
ABBIGLIAMENTO ED EQUIPAGGIAMENTO

1'-2'-3'-4' missione:
ogni tiratore verrà equipaggiato con Jaket AP, pistola nel Jaket, 1 o 2 caricatori se da 15 o superiori se di capacità inferiori ai 15 colpi, colpi per pistola personale sciolti da inserire in tasca o equipaggiamento tecnico idoneo e non agonistico:


SI -

NO -


COLORE AMICO
- Blu - Giallo - Rosso
alla partenza della prova, verrà dichiarato a voce o con mezzi visivi, il COLORE AMICO
il COLORE AMICO servirà ad identificare la sagoma che non dovrà essere colpita oltre alle altre già definite non minacciose - NS - No Shoot
il colore amico può essere identificato come un piccolo segno o segni sulla sagoma, un capo d'abbigliamento, una totale copertura della sagoma, andrà individuato di volta in volta, la sagoma potrà avere le forme più svariate.


SAGOMA PARZIALIZZATA

è una qualsiasi sagoma, vale il colore amico, a cui si dovrà sparare obbligatoriamente 1 solo colpo per ciascuna area bianca, identificabili da un cerchio, quadrato, rettangolo, rombo posizionate mediamente sulla parte superiore


2)
Posti disponibili 120
32 sabato mattina e 32 sabato pomeriggio
32 domenica mattina e 24 domenica pomeriggio

3)
Iscrizione
Requisiti per la partecipazione, l'iscrizione è individuale, non è obbligatorio l'iscrizione della squadra:

a seguito di accordi con il TSN di Sassuolo potranno partecipare anche coloro che sprovvisti di porto d'arma siano comunque in possesso di documento comprovante l'abilitazione al maneggio delle armi rilasciato da un TSN nazionale oppure autocertificazione per avvenuto completamento servizio militare (leva o servizio volontario) (segnaliamo che per il personale in servizio o della riserva CRI l'autocertificazione non sarà considerata valida se non espletato servizio militare in altro corpo delle FFAA o Polizia) la direzione di gara e del poligono, a loro insindacabile giudizio, si riservano comunque la facoltà di non far effettuare la prova  a persone che, pur in possesso dei documenti richiesti fossero ritenute non idonee ad affrontare gli esercizi previsti.

L’iscrizione individuale
e la conferma del relativo turno di tiro, sarà confermato solo dopo la ricezione del pagamento della relativa quota da effettuarsi tramite bonifico bancario o PayPal con valuta entro il 05.09, pena la cancellazione dell'iscrizione, quota 60€ entro il 03.09, per le iscrizioni ricevute dal 04.09 la quota sarà di 80€:

Categoria Militare, per chi non c'è l'ha già fornito nelle prime gare del 2016, ci serve la fotocopia della quota 2016 pagata presso la propria associazione. Non ci serve nessun documento per chi è in servizio, ma su richiesta, potrà essere richiesto di mostrarlo al ritiro degli statini.
La priorità sui turni richiesti sarà assegnata in base all'ordine di arrivo dei relativi bonifici  

4)
Svolgimento della gara

Sabato 10 settembre

08.00 ritiro statini
08.15 alzabandiera
08.16 adunata gruppo T1 e disposizioni sullo svolgimento della manifestazione
08.20 briefing delle missioni
08.30 inizio turno T1
12.00 fine turno T1

13.30 adunata gruppo T2 e disposizioni sullo svolgimento della manifestazione
13.40 briefing delle missioni
14.00 inizio turno T2

18.00 fine turno T2
18.30 ammaina bandiera


Domenica 11 settembre

08.00 apertura segreteria - ritiro statitni
08.25 adunata
gruppo T3 e disposizioni sullo svolgimento della manifestazione

08.30 alzabandiera
08.40 briefing delle missioni
09.00 inizio turno T3

12.30 fine turno T3 pausa pranzo
13.00 ritiro statini
13.30 adunata
gruppo T4 e disposizioni sullo svolgimento della manifestazione
13.40 briefing delle missioni
14.00 inizio turno T4

17.00 fine turno T4
17.30 premiazione
18.30 ammaina bandiera


5) Regole tassative da seguire all’interno del campo di tiro, il loro mancato rispetto, comporterà l'immediato allontanamento dal campo.
a) tutte le armi, nel nostro caso pistola e fucili personali, dovranno essere trasportate scariche nelle seguenti condizioni:
1) Pistola in fondina bloccata alla cintura (non sono permesse fondine ascellari), prive di caricatore, cane abbattuto se presente; Pistola nella propria custodia o borsetta, da estrarre o nella fumble zone, o solo ed esclusivamente su ordine dei responsabili di gara quando è il proprio turno di tiro; Fucile nella propria custodia, da estrarre solo ed esclusivamente su ordine dei responsabili di gara quando è il proprio turno di tiro;
b) Le armi potranno essere prese e maneggiate dal tiratore solo ed esclusivamente su ordine dei responsabili di gara, quando è il proprio turno di tiro;
c) Alla fine di ogni prova, l’arma verrà, eventualmente recuperata, e messa in fondina o nella propria custodia, solo su ordine dei responsabili di gara.
Ricordo che qualsiasi tipo di arma, potrà essere toccata al di fuori della fondina o borsa solo ed esclusivamente su ordine dei responsabili di gara, non sono fatte eccezioni a nessuno
, per motivi di sicurezza, pena la squalifica.


6)
Munizioni
I  colpi per la pistola personale sono a totale carico del tiratore, potranno essere acquistati presso l'armeria del TSN (consigliati 150 colpi).
Per motivi di sicurezza il fattore minimo
per tutti i calibri dovrà essere 125
a discrezione dell' MMD e degli MRO, potrà essere richiesta una verifica del fattore, test effettuato con la media su 5 munizioni prese dai caricatori del tiratore appena entrato in pedana. Verifica da effettuarsi imediatamente alla fine della missione accompagnato da uno degli SMO. A chi verrà colto con il fattore inferiore a quanto stabilito, non verrà applicata la squalifica per motivi di sicurezza, ma verrà richiamato con 1 Ammonizione e l'immediata espulsione dalla classifica generale. Verrà stabilita una tolleranza ad inizio gara, affissa e resa pubblica nell'area comunicazioni sul campo di gara, per particolari condizioni meteo.

7)
indicazioni stradali -  segnaletica (apri per vedere il ns cartello)

Uscire dall’autostrada a Modena Nord, seguire indicazioni per Sassuolo, quando la tangenziale finisce alla rotonda premere la prima a destra, proseguire fino alla rotonda successiva e prendere la seconda uscita, proseguire sempre dritto sulla tangenziale per due rotonde un sottopassaggio e un'altra rotonda, continuare sulla tangenziale fino alla rotonda successiva (ospedale nuovo), continuare dritto (prima uscita) sulla tangenziale poi tenere la corsia di sinistra, al semaforo svoltare a sinistra, (cartello tiro a segno) poi tenere sempre la sinistra per due biforcazioni, troverete poi un cancello sulla sinistra con scritto ZONA MILITARE, siete arrivati.
Indirizzo: Via del Tiro a Segno 245 Sassuolo (MO)
Coordinate GPS 44° 31’ 36,85 nord 10° 47’ 35,06” est

8) RISTORO
Sabato e domenica dalle 08.00 a fine gara sarà presente un servizio di ristoro



9)
ARMI IN GARA (provvisorio)

    
  


10)
.



11) ABBIGLIAMENTO
E' gradito l'uso della divisa, come da regolamento. Oltre alle eventuali cuffie, è obbligatorio l'uso di tappi, dovuto all'utilizzo di elmetti nelle prime 3 Missioni.

per voi i Tappini  ma per lui vanno bene  le cuffie


12)
ATTREZZATURA - REGOLE DI SICUREZZA

Gradito l'uso della fondina per il trasporto dell'arma, tassativamente privo di caricatore e cane abbattuto (dove possibile). Ricordiamo che è tassativamente e assolutamente vietato maneggiare qualsiasi arma al di fuori delle missioni, tale mancanza sarà punita con la squalifica immediata. Per motivi di sicurezza è assolutamente vietato presentarsi con il salva percussore inserito in canna. L'arma potrà essere maneggiata solo dietro ordine di un RMO, SMO o MMD, solo ed esclusivamente negli appositi spazi. Il trasporto potrà essere effettuato all'interno di un contenitore apposito o con il carrello aperto su autorizzazione del personale incaricato.


13)
REGOLAMENTO
Verrà adottato il regolamento TOMUF ver. 15.01

14)
PREMIAZIONI
1' al 5' categoria Militare
1' al 5' categoria Sportivi
1' alla 3' squadra
1' alla 3' Lady
assoluta Trofeo

1' al 3' categoria Militare

Torna ai contenuti | Torna al menu